Chi è Paolo Viola?

Mi chiamo Paolo Viola e attraverso la kinesiologia aiuto le persone a gestire lo stress e a migliorare il benessere personale. Sono queste le condizioni che permettono ad un essere umano di raggiungere i propri obiettivi ed è in questo che mi sono specializzato degli ultimi 15 anni.

Nella sua complessità il nostro sistema funziona in maniera semplice. Ed è sulla semplicità che ho sviluppato il mio metodo di lavoro.

Che cosa può fare la Kinesiologia per il tuo benessere

Quando siamo stressati, il nostro corpo perde la sua capacità di adattarsi alla situazione che sta vivendo in quel momento, portando l’organismo ad un graduale sovraccarico e creando tensioni e dolori nel nostro corpo. 

I nostri muscoli hanno la capacità di variare la loro risposta in base allo stress a cui è sottoposto l’intero sistema corpo-mente. Grazie a questo principio, attraverso dei semplici test muscolari posso ottenere informazioni sullo stato di equilibrio della persona individuando gli aspetti fisici, emotivi, mentali e nutrizionali in squilibrio.

Riequilibrando questi aspetti, si facilita il rilascio delle tensioni, blocchi e dolori favorendo uno stato di rilassamento generale che permette alla persona di ritrovare equilibrio, energia e libertà riducendo l’accumulo di stress fin dalla prima sessione. 

Condividere, che passione! 

Oltre all’attività di consulenza individuale, organizzo corsi di formazione in kinesiolgia e serate a tema. 

Credo molto nella condivisione della propria esperienza e delle proprie conoscenze come mezzo per una crescita personale. Mettendo a disposizione strumenti pratici e semplici le persone possono prendersi cura di sé e del proprio benessere scoprendo qualcosa di sé. Sono le azioni quotidiane che facciamo abitualmente a creare il nostro stile di vita. E tu che vita vuoi? 

“Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere.”

Jim Rohn