Kinesiologia Specializzata

La kinesiologia Specializzata è una disciplina olistica che integra metodiche occidentali e concetti propri alla tradizione orientale e ha come scopo promuovere il benessere e una migliore qualità di vita. Mira a ripristinare l’equilibrio energetico del sistema corpo focalizzandosi sulle risorse della persona da utilizzare e sviluppare.
Essa consente di chiarire e riequilibrare a livello fisico, emotivo, mentale, energetico le condizioni che hanno portato allo stato di disagio la persona, restituendo al corpo il proprio potenziale di vitalità e benessere.
Il Kinesiologo facilita questo processo attraverso l’applicazione di diverse tecniche che vengono scelte sulla base delle indicazioni date dal corpo attraverso lo straordinario strumento che è i l Test Muscolare Kinesiologico.

Che cos’è il Test Muscolare

Il Test Muscolare Kinesiologico consiste in una pressione dolce e graduale fatta generalmente sul braccio. 
È uno strumento che permette di entrare in contatto con l’energia corporea della persona e aiuta ad individuare l’energia bloccata e l’energia in movimento. Questo permette al kinesiologo di scegliere la tecnica più appropriata per aiutare il sistema a ritrovare la propria capacità  di adattamento e di movimento rispetto alle sfide e agli stress della vita quotidiana.

Perché funziona e chi è rivolto la kinesiologia

 I disagi che proviamo spesso sono il risultato di un accumulo di stress fisici o emotivi, che alla fine possono sfociare in sintomi fisici.


La Kinesiologia non si focalizza su sintomi specifici ma va a riequilibrare il corpo, facilitando la diminuzione dello stress, e liberando così, la propria energia vitale in modo da favorire i processi di adattamento e movimento del nostro corpo.

Ricevere trattamenti di Kinesiologia può prevenire questo accumulo favorendo un equilibrio a tutti i livelli: Biochimico-nutrizionale, fisico-strutturale, mentale-emotivo, spirituale, aiutando a scoprire e realizzare le proprie potenzialità .

Tutti possono avvalersi della Kinesiologia per ridurre lo stress e raggiungere un benessere ottimale: dal bimbo alla persona anziano, da chi si reputa in salute a chi non lo è, dallo sportivo che lo fa per passione al professionista

La kinesiologia è utile per...

 
  • Migliorare tensioni fisiche, emotive, mentali.
  • Miglioramento delle risorse personali.
  • Miglioramento della propria serenità, buonumore, energia vitale.
  • Miglioramento della propria postura e coordinazione.
  • Miglioramento della qualità del sonno.
  • Miglioramento nelle relazioni personali e interpersonali.
  • Migliorare i processi di apprendimento, studio e memoria.
  • Miglioramento la capacità di gestire lo stress. 
  • Aumento della propria energia vitale.
  • Armonizzazioni di meridiani, chakra, flussi a otto.
  • Miglioramento della consapevolezza alimentare e ambientale.
  • Miglioramento delle performance sportive e artistiche.
     
    Il seguente elenco è un esempio dei risultati ottenuti da persone che si sono sottoposte a riequilibri di Kinesiologia Specializzata.