Polarity Therapy

Polarity Therapy è il metodo denominato dal Dr. Randolph Stone (1889-1981), osteopata, chiropratico, naturopata e profondo studioso e conoscitore delle antiche filosofie mediche e spirituali.

Il principio alla base di questo metodo è la legge di polarità. Il nostro sistema corpo-mente è un biomagnete regolato da  principi magnetici di attrazione e repulsione. Il nostro benessere dipende da quanto i nostri sistemi corporei funzionino in modo efficiente secondo questa legge.

IMG_6583
Per mantenere il nostro benessere le basi della Polarity Therapy comprendono:

  1. Trattamento energetico corporeo
    Un trattamento energetico corporeo con, oltre i modelli di formazione del Dr.Stone, altri ispirati da un sistema dei riflessi molto vasto, visioni alchemiche indiane, cinesi e di altre tradizioni.
  2. Cultura alimentare 
    È l’altro grande tema della salute, sempre più attuale, derivata dalla formazione del Dr. Stone come naturopata.
  3. Atteggiamento mentale
    Stone era un ricercatore spirituale e ne comprese pienamente il significato in relazione alla salute nel suo complesso. L’aspetto evolutivo della coscienza e del piano mentale è visto come fondamento dell’ordine interiore.
  4. Polarity Yoga
    Stone comprese, in età matura, che se il corpo non lavora in modo vario perde mobilità. Un riequilibrio utile per la specializzazione muscolare obbligata di molti lavori, con conseguenti problematiche motorie e non solo. Stone estrapolò dallo yoga esercizi da fare per breve tempo ma nel quotidiano, come proposta possibile per il popolo occidentale indaffarato.